Il nome Bruno Antonio ha origini latine e significa "bruno come il colore dei capelli" e "principe". Il nome è formato dai due nomi latini "Brunus", che deriva dal latino "brunus", che significa "castano", e " Antonius", che significa "principe".
Il nome Bruno è stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui San Bruno di Colonia, fondatore dell'ordine dei Certosini, e Bruno Walde, un poeta tedesco del XIX secolo. Antonio è stato portato da numerosi santi cristiani, come Sant'Antonio Abate e Sant'Antonio di Padova.
Il nome Bruno Antonio è diventato particolarmente popolare in Italia durante il XIX secolo, quando molti bambini venivano chiamati così in onore dei santi omonimi. Oggi, il nome continua ad essere ampiamente usato in tutta Italia.
Il nome Bruno Antonio è stato dato a soli 10 bambini in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022, sono nati 8 bambini con questo nome, mentre nel 2023 ne sono stati registrate solo 2 nascite. Anche se non è uno dei nomi più popolari per i neonati in Italia, Bruno Antonio ha ancora una piccola presenza tra le scelte dei genitori.